Il documento di seguito proposto presenta le condizioni e il regolamento al quale la piattaforma Drinkbam.com si atterrà nella gestione del rapporto con i propri publisher.

L’affiliato è il soggetto giuridico, individuabile anche con il termine publisher, che avrà il beneficio della ricezione dei pagamenti a seguito della registrazione sul portale e nel rispetto delle regole e dei vincoli proposti dal presente regolamento.

La lettura e l’accettazione del presente regolamento è requisito indispensabile per il corretto rapporto di collaborazione tra Drinkbam.com e l’affiliato. Tale rapporto di collaborazione è finalizzato all’esposizione sul sito/blog del publisher di banner pubblicitari che offriranno, in cambio di visibilità, una remunerazione variabile a seconda delle specifiche riportate nel presente testo.

Il publisher una volta registrato al portale riceverà, per mezzo di un messaggio di posta elettronica, le istruzioni e le credenziali per effettuare l’accesso al portale che sanciranno la completa comprensione e accettazione del suddetto regolamento.

La società si riserva il diritto di poter modificare il presente testo previa segnalazione tramite posta elettronica e pubblicazione sul portale. Tutte le modifiche apportate entreranno quindi in vigore dal giorno stesso della pubblicazione salvo diverso avviso. L’affiliato avrà il diritto di recedere dal presente accordo entro 15 giorni dalla comunicazione di qualsiasi cambiamento di sorta rinunciando a quanto non percepito.

ARTICOLO 1

L’utilizzo del servizio proposto da Drinkbam.com è riservato alle persone fisiche o giuridiche titolari di siti o blog che rispettino le seguenti condizioni:

– Non avere contenuto che risulti volgare, osceno e/o pornografico, ovvero abbia riferimenti tali da incitare la discriminazione e l’odio razziale, politico, religioso, ovvero promuovano e/o abbiano contenuti idonei ad incitare alla violenza;

– Non violare alcun diritto di proprietà intellettuale;

– Non promuovere sostanze o attività illegali, attività di pirateria informatica o attività che violino le leggi dello stato Italiano e dello stato in cui sia registrato il dominio del sito o blog proposto;

– Non pratichino in alcun modo atti diffamatori.

Lo staff di Drinkbam.com si riserva l’insindacabile diritto di cancellare o rifiutare la registrazione per tutti i publisher che non rispettino all’atto dell’affiliazione o in una fase successiva i suddetti parametri.

ARTICOLO 2

E’ severamente vietata qualsiasi azione volta ad aumentare il compenso dovuto all’affiliato. Ogni azione di questa tipologia determinerà la cessazione unilaterale del rapporto di affiliazione ad insindacabile giudizio di Drinkbam.com. La suddetta società si riserva il diritto di annullare qualsiasi pagamento dovuto o in essere al publisher che verrà trattenuto come indennità per il merchant. Drinkbam.com si riserva il diritto di agire nelle sedi giudiziarie opportune per tutelare la propria immagine e quella dei propri clienti e per ottenere il dovuto risarcimento a seguito di azione fraudolenta. Nel consigliare l’utilizzo dei codici standard forniti dal portale, Drinkbam.com offre la possibilità di proporre per attività di revisione qualsiasi codice personalizzato che non potrà essere usato se non approvato dal nostro staff.

ARTICOLO 3

Il pagamento delle commissioni dovuto all’affiliato è stabilito in fase di accettazione di ogni singola campagna pubblicitaria. Il publisher ha la possibilità di controllare i propri guadagni direttamente dal proprio pannello di controllo in maniera da essere sempre a conoscenza dei propri introiti e della soglia di retribuzione raggiunta. Nel caso di guasti, problemi di connettività, o errori e anomalie nel pannello di controllo, Drinkbam.com non si ritiene in alcun modo responsabile e provvederà a ripristinare lo stato di piena funzionalità nel minore tempo possibile riconoscendo all’affiliato il compenso che gli compete.

ARTICOLO 4

I pagamenti saranno espressi in euro e potranno essere richiesti solo al raggiungimento della soglia di 25 euro. Nel caso in cui non sia stato raggiunto il suddetto limite, il compenso verrà accumulato per il mese successivo fino al raggiungimento dalla soglia. Il metodo di pagamento potrà essere scelto dall’affiliato in fase di richiesta del compenso e potrà essere selezionato tra bonifico bancario e paypal fermo restando il sostegno delle relative spese da parte del publisher stesso.

In caso di traffico fraudolento Drinkbam.com si riserva il diritto alla sospensione dei pagamenti per 180 (centoottanta) giorni durante i quali verranno effettuate le analisi del caso per verificare o meno il comportamento contrario al presente regolamento. In caso di traffico fraudolento la società si riserva il diritto di interrompere la collaborazione con effetto immediato e di annullare ogni pagamento in essere ovvero ricalcolare, in dipendenza delle analisi effettuate, il corretto importo da corrispondere all’affiliato.

In caso di contestazioni da parte dell’affiliato in relazione al calcolo dell’importo dovuto o ad eventuali segnalazioni da parte di Drinkbam.com di traffico fraudolento il publisher può presentare ricorso, entro 30 giorni, in forma scritta utilizzando i mezzi di contatto presenti sul portale stesso. La ritardata segnalazione, successiva a giorni 30 o l’accettazione di qualsiasi pagamento è valevole come accettazione da parte dell’affiliato del conteggio della propria retribuzione e di ogni scelta effettuata da Drinkbam.com in merito.

Drinkbam.com si riserva il diritto di verificare le retribuzioni elargite e di richiedere, dietro esplicita motivazione, la relativa restituzione e di adire a vie legali nel caso di inadempienza da parte dell’affiliato.

ARTICOLO 5

Tutte le imposte dovute, in relazione ai pagamenti emessi da Drinkbam.com in favore dell’affiliato, sono di esclusiva competenza di quest’ultimo. Il publisher è il solo responsabile, con riferimento alla legislazione in materia, circa la regolarizzazione della propria posizione di contribuente. Egli riconosce che i pagamenti ricevuti si intendono comprensivi di IVA o ridotti della percentuale relativa alla ritenuta d’Acconto.

Qualora l’affiliato sia in possesso di regolare P.IVA, bisogna fare fattura. Nel caso di privato o altro soggetto non possessore di P.IVA, Drinkbam.com provvederà ad emettere ricevuta di prestazione occasionale.

ARTICOLO 6

La presente regolamentazione entra in vigore al momento della registrazione da parte dell’affiliato ed ha durata indeterminata salvo azioni condivise dalle parti o unilaterali in ottemperanza alle regole in esso presentate.

L’affiliato può rescindere il contratto in qualsiasi momento del rapporto di collaborazione previo contatto dello staff di Drinkbam.com tramite messaggio di posta elettronica rinunciando nel contempo ai compensi ancora in fase di riscossione.

Drinkbam.com può interrompere, a sui insindacabile giudizio, il rapporto di collaborazione con l’affiliato comunicando la decisione tramite messaggio di posta elettronica all’indirizzo fornito dal publisher in fase di affiliazione. Ogni importo ancora non riscosso non verrà corrisposto.

Nel momento dell’interruzione del rapporto di collaborazione, sia da parte dell’affiliato che di Drinkbam.com, verranno interrotte tutte le forme di pagamento e nulla sarò dovuto da entrambe le parti.

ARTICOLO 7

La società declina ogni responsabilità circa eventuali danni a supporti informatici di ogni genere o altri dispositivi procurati all’affiliato all’atto dell’installazione di software o ogni altro materiale informatico fornito per le attività inerenti il contratto. Il prodotto viene fornito “così com’è” e sarà cura dell’affiliato verificarne la compatibilità con il proprio supporto. Eventuali lamentele degli utenti rivolte agli affiliati della nostra piattaforma, saranno di loro esclusiva pertinenza.

ARTICOLO 8

Se una qualunque delle stipulazioni del Contratto venisse considerata nulla nei confronti di una regola di diritto o di una legge in vigore, la stipulazione verrebbe considerata non scritta e non causerebbe la nullità del Contratto.

ARTICOLO 9

Il diritto applicabile al Contratto è il diritto italiano. In mancanza di accordo amichevole, qualsiasi contestazione in corso o in fine di convenzione sull’interpretazione o l’esecuzione del Contratto sarà sottomessa all’Autorità competente per materia del luogo ove è ubicata la sede legale di Drinkbam.com.

ARTICOLO 10

In caso di richieste risarcitorie provenienti da terzi che dovessero ritenersi lesi, per danni di qualsivoglia tipo e natura, dai contenuti dei siti web riconducibili ai publisher in assenza di specifica autorizzazione e/o condivisione con Drinkbam.com, deve ritenersi esclusa ogni responsabilità della società, con obbligo di manleva da parte degli affiliati a fronte delle enunciate condotte illecite e/o illegittime di questi ultimi.

ARTICOLO 11

La lingua del contratto è l’Italiano.